• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – Serie A, caos Covid: la situazione per Genoa-Torino e Juve-Napoli

Quest’oggi ci sarà un consiglio straordinario di Lega per decidere cosa fare con la situazione relativa a Genoa-Torino, dopo la positività di 14 tesserati nel club rossoblu

di redazionecittaceleste
rassegna stampa: coronavirus Napoli

Quest’oggi ci sarà un consiglio straordinario di Lega per decidere cosa fare con la situazione relativa a Genoa-Torino, dopo la positività al Covid-19 di 14 tesserati nel club rossoblu. Tra chi sostiene che la gara debba essere rinviata e chi addirittura chiede la sospensione del campionato, ci sono Lega e FIGC, il cui orientamento sembra quello di non rinviare il match e andare in campo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Dal Pino e Gravina ieri erano concordi nell’attuare la regola dell’UEFA e di alcuni campionati europei (Inghilterra, Spagna, Francia). Ovvero con almeno 13 giocatori negativi e disponibili si va in campo. In Italia però, e qui c’è l’errore, non è stata messa nessuna regola e quindi tutto potrebbe accadere. La cosa migliore sarebbe stabilire un numero esatto e una regola fissa. Il Genoa però vuole il rinvio, come annunciato dal presidente Preziosi, e alla fine probabilmente prevarrà il buonsenso considerando che i rossoblu non si allenano da giorni.

Genoa

JUVE-NAPOLI – Anche il big match è a rischio, e oggi sono attesi i risultati della prima serie di tamponi a cui sono stati sottoposti i calciatori azzurri dopo aver affrontato il Genoa domenica scorsa. Napoli, e con loro la serie A tutta, trema. In caso di molte positività non solo anche questa sfida inevitabilmente salterà, ma c’è il rischio concreto di un reale stop al campionato, sotto le forti pressioni di scienziati, virologi e politici. In caso contrario la sfida si giocherà regolarmente. E se ci fossero pochi (uno o due) positivi? L’orientamento è quello di giocare. Ad ogni modo, la serie A trema. E oggi sarà un giorno di quelli importanti, da vivere col fiato sospeso. Genoa-Torino verso il rinvio, Juve-Napoli al momento rimane a rischio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy