• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

Notizie Lazio – Spadafora: “Non so se riusciremo a finire il campionato, va trovato un piano B”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi a La7 su alcuni temi attuali del calcio italiano

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi a La7 su alcuni temi attuali del calcio italiano. Ecco le sue principali parole:

“Non faccio previsioni, ma non ci sono cose scontate. In questo momento non so se riusciremo a concludere il campionato, speriamo di riuscirci ma con l’avanzare del virus sarà un ostacolo. Auspico si inizi a pensare ad un piano B e magari anche uno C, per non farsi trovare impreparati nel caso dovremo andare incontro ad un ulteriore stop. E’ chiaro che la serie A in questo momento vive in una botte di ferro ed è tutelata, rispetto ai dilettanti e ad altri sport di contatto. Il professionismo per ora non viene toccato, ma non possiamo fare previsioni. Bolla stile NBA? Non credo sia realizzabile, diciamo che una sorta di mezza bolla già c’è con l’isolamento fiduciario. Il protocollo attuale è adeguato, ma se i giocatori non lo rispettano non posso farci nulla. CR7? Ho trovato arroganti le sue parole, chi è un campione come lui deve dare l’esempio prima di tutto fuori dal campo. Ha violato il protocollo quando è partito con la Nazionale mentre era in isolamento con la Juve. Le polemiche su Juve-Napoli? Non entro nel merito, ci sono dei giudici preposti per giudicare e sicuramente sapranno cosa fare. E’ stato il Napoli a decidere di non partire ancora prima dell’intervento dell’ASL. Inoltre invito il governatore De Luca a pensare alla delicata gestione sanitaria della Campania e non fare interventi a sproposito in questioni che non gli competono. Se sono preoccupato per la Campania? Sì, molto. De Luca ha fallito totalmente la riapertura”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy