notizie lazio

Notizie Lazio – Tavecchio: “Stagione da finire o danno irreparabile per il calcio”

Notizie Lazio - Parla Tavecchio

L'ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio su alcuni temi attuali

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

L'ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio su alcuni temi attuali. Ecco le sue principali parole:

"Chiudere i campionati con i diritti tv da risarcire sarebbe un danno irreparabile per il calcio. Devono risolvere il problema in un modo o nell'altro, cioè giocando. Se le partite non si giocano, le tv non pagano. La Uefa ha sospeso tutto ma dice che i campionati vanno ripresi appena possibile, a meno di tragedie irrisolvibili. Tutti lo negano ma credo che ormai siamo arrivati ad un punto di non ritorno per riformare i campionati: io lo dissi tre anni fa, nessuno mi ascoltò. Non è possibile pensare di avere 100 squadre professionistiche in Italia, solo l'Inghilterra ne ha tante ma lì ci sono 3 milioni di euro per i diritti tv, l'Italia solo 1.5. Non possiamo più sostenere tutte queste squadre, non ci sono risorse. Il numero magico è 18 di A, 18 di B, e due gironi di 18 per la C. Anche se avrei dei dubbi su quest'ultimi. Lo ripeto, per la ripresa del calcio è imprescindibile chiudere i campionati, giocando in estate, anche ad agosto o settembre se necessario. Così gli introiti sono salvi".