notizie lazio

Notizie Lazio – UEFA, Ceferin: “Stagione da completare. Meglio a porte chiuse che non giocare”

Notizie Lazio - Parla Ceferin

Il presidente dell'UEFA, Aleksander Ceferin, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni sulle pagine del Corriere della Sera in merito ad una possibile ripresa del calcio

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Il presidente dell'UEFA, Aleksander Ceferin, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni sulle pagine del Corriere della Sera in merito ad una possibile ripresa del calcio. Ecco le sue principali parole:

"La stagione deve essere completata, fermo restando che la priorità per tutti è la salute. Ci sono varie opzioni per permettere a coppe e campionati di essere completati. Credo che dovremmo riprendere senza spettatori, ma giocare a porte chiuse è il male minore. Meglio di non giocare proprio. Nel tempo rivedremo gli stadi pieni. In questi tempi così duri si porterebbe alla gente a casa un po' di felicità. Chiudere la stagione in anticipo? E' presto per dire di non poter completare l'annata. L'impatto sarebbe terribile per le Leghe, si deve tornare a giocare ovviamente aspettando l'ok delle autorità. Prima campionato e poi coppe? Dipende quando si riprenderà, se lo si farà presto potrebbero giocarsi in parallelo. Non c'è una data limite per terminare la stagione, basta farlo appena sarà possibile ma sarà difficile andare oltre l'estate, a settembre-ottobre. Nazionali? Le rivedremo a settembre. Allenamenti il 4 maggio in serie A? Tutti abbiamo il dovere di ripartire, compreso il nostro mondo. Basta farlo in sicurezza. Se le autorità daranno l'ok si riprenderanno gli allenamenti, per le gare occorrerà un ulteriore consenso. Conseguenze per chi non concluderà la stagione? Prematuro parlarne".