Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Pagliuca e quel retroscena sul Cholo: “Quando venne Lippi, Simone…”

Ex Lazio: Diego Simeone

Vent'anni fa la Lazio acquisto Diego Pablo Simeone dall'Inter. Ci fu però un fatto che fu determinate ai fini della trattativa

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Uno dei migliori acquisti di sempre che la Lazio ha effettuato in Serie A è stato il "Cholo" o per meglio dire Diego Pablo Simoene. Il centrocampista argentino in uscita dall'Inter trovò a Roma la sua nuova dimora. Sotto la guida di mister Sven-Goran Eriksson, l'ex nerazzurro ha vissuto uno dei suoi periodi più rosei in carriera. Di recente il suo ex compagno di squadra Gianluca Pagliuca, ha raccontato di come l'avvento di Marcello Lippi sulla panchina sia stato determinante ai fini della trattativa che ha portato il Cholo a Roma. Ecco quanto ha dichiarato l'ex estremo difensore della Nazionale ai microfoni di Tele Lombardia:

"Non dico che Lippi all'Inter ci diede una pedata, però... Io, Giuseppe Bergomi, Ivan Zamorano e Diego Pablo Simoene eravamo arrabbiati per il suo comportamento. Quando ci dissero che al posto di Gigi Simone Sarebbe venuto Lippi, io ironicamente dissi che Io e Simone saremmo stati i primi ad essere mandati via. Avevo dei dubbi anche su Beppe".