Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Sampdoria-Lazio, Correa contro la squadra che lo ha portato in Italia

Notizie Lazio - Parla Garlini

Sabato sarà Sampdoria contro Lazio, il Tucu torna quindi ad affrontare la squadra che prima delle altre si accorse delle sue qualità

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Lo scorso 13 agosto Joaquin Correa ha compiuto 26 anni e ora è uno dei calciatori argentini più consolidati in Europa. Al punto che è riuscito anche a trovare una certa continuità con la propria nazionale. Recentemente il Tucu ha trovato la prima personalissima rete con l'Albiceleste, appena qualche giorno fa contro la Bolivia in un match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Per la punta della Lazio è una soddisfazione non da poco. Se l'argentino ha potuto vantare di aver indossato la numero 9 a righe bianche e celeste è soprattutto merito del club capitolino.

 Notizie Lazio: Joaquin Correa

Fu la Lazio del DS Igli Tare ad averlo riportato in Italia dal Siviglia, ma il primo club ad accorgersi di lui e a portarlo in Serie A fu la Sampdoria del direttore sportivo Carlo Osti. Era la stagione la 2015/16 e i suoi primi allenatori furono Walter Zenga e Vincenzo Montella. I blucerchiati acquistarono il suo cartellino dall'Estudiantes per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. All'epoca aveva 22 anni.