• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

UEFA, Europei e Champions: Ceferin apre a possibili cambiamenti

Il numero uno della UEFA, Aleksander Ceferin, ha detto che i prossimi Europei e la Champions League potrebbe subire variazioni al formato

di redazionecittaceleste
UEFA: parla Aleksander Ceferin

Notizie Lazio

ROMA – La Lazio ha voglia di giocare un’altra stagione al di sopra della aspettative, l’anno scorso i biancocelesti hanno sbaragliato ogni pronostico riuscendo a larghi tratti a lottare per lo scudetto. Il club deve i suoi risultati anche ai goal di Ciro Immobile. A giochi fatti il bomber partenopeo si è laureato capocannoniere in Italia e Scarpa d’Oro in Europa. Oltre ad aver segnato 36 reti in Serie A eguagliando il record precedentemente stabilito da Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli. Al numero 17 dei capitolini ora non resta che convincere del tutto il CT della Nazionale Roberto Mancini. King Ciro spera di essere la punta di diamante degli azzurri durante i prossimi Europei. A tal proposito, il numero uno della UEFA Aleksander Ceferin ha parlato di alcuni possibili cambiamenti nei tornei continentali di maggiore interesse. Ecco le sue parole ai microfoni di Movistar:

rassegna stampa: Champions League
rassegna stampa: Champions League

“I prossimi Europei si giocheranno di sicuro, ma stiamo pensando di spostare il tutto in un unico Paese. Final Four? Potremmo pensare di adottare questa soluzione per la Champions League, ma solo dopo il 2024. L’anno scorso questo format è nato per il coronavirus, ma ci è piaciuto. Una fase finale ad otto squadre è complicata se si guarda il calendario, ma la Final Four può essere interessante se concentrata in un’unica settimana. Magari ogni volta si potrebbe scegliere una città diversa dove giocare. VAR? Aiuta il calcio ma può anche fare danni. Ormai non possiamo tornare indietro, ma al massimo migliorarlo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy