notizie

Eletto l’inno più bello della Serie A. Male la Lazio…

(Da Gazzetta.it) - ROMA - Vince la Roma, sorprende l'Inter, seconda. E il dominio assoluto della Juventus è, dopo tanto tempo, accantonato. Quarto posto per il Milan, delude il Napoli di Benitez, che resta in zona Europa League. No, non...

redazionecittaceleste

(Da Gazzetta.it) - ROMA - Vince la Roma, sorprende l'Inter, seconda. E il dominio assoluto della Juventus è, dopo tanto tempo, accantonato. Quarto posto per il Milan, delude il Napoli di Benitez, che resta in zona Europa League. No, non stiamo azzardando pronostici sul campionato, è la nostra classifica... degli inni. Su gazzetta.it, attraverso un sondaggio, vi abbiamo chiesto di votare il vostro inno preferito, tra quelli delle 20 squadre di Serie A. Ecco come avete votato.

Risultati — Se per Roma-Inter in campo bisogna aspettare novembre, per ora la partita la vincono i giallorossi. Con quasi 4 punti di distacco, "Roma, Roma" del romano e romanista Antonello Venditti (21,8%) supera la canzone del tifo nerazzurro (fino a domenica 14 settembre, quando tornerà "PazzaInter") "C'è solo l'Inter" di Elio, seconda con il 18,2 % dei voti. Subito dietro la Juventus, che con il 17,5 % delle preferenza si piazza sul podio: medaglia di bronzo per "Storia di un grande amore". Si accontenta della medaglia di legno, invece, il Milan di Inzaghi: 9,5 % dei voti per lui.

Le altre — Il distacco tra le solite big e il "resto del mondo", resta, anche in tema inni. A sorpresa, però, si piazzano lontano anche Lazio (5,3%), Fiorentina e Napoli (entrambe con il 4,4%). Anche il derby genoano Sampdoria-Genoa finisce in parità: 3,3% di voti per entrambi. Le "piccole" si spartiscono il resto dei voti: Cesena (3,2%), Torino (2,3), Udinese (1,9), Verona (1,3%), Cagliari (0,8%), Parma e Palermo (0,6%), Chievo (0,5%), Atalanta, Empoli e Sassuolo (0,4%).