notizie

Lazio, un altro gol subito nel finale. Ora è diventata una spiacevole abitudine

Inzaghi

La Lazio continua a subire gol negli ultimi 20 minuti di gara. E' successo nelle ultime tre partite di fila

redazionecittaceleste

Lazio

—  

Lazio, ancora un gol subito nel finale. Ora il problema è cronico

ROMA - Ieri contro il Milan per la Lazio è arrivato l'ennesimo gol subito nei 20 minuti finali di gara. Ormai la squadra di Inzaghi ha fatto della concentrazione nel finale di gara il suo punto debole.

Ormai infatti è diventata una tendenza negativa. Da tre partite consecutive la Lazio incassa reti negli ultimi 20 di gioco: Petagna in SPAL-Lazio, Berardi in Lazio-Sassulo e Kessie in Milan-Lazio. I biancocelesti hanno segnato solamente 8 reti (sulle 41 totali) nell'ultimo quarto d'ora di partita. Il 18% del totale, gol validi per portare a casa solo 4 punti in tutta la stagione. Considerando solo il girone di ritorno, la Lazio nei 15 minuti finali ha incassato 6 gol, segnando solamente 2 volte.

Lazio

Segnali su cui Inzaghi deve lavorare, infatti la squadra sembra arrivare con il fiato corto al termine delle gare, e a volte paga con errori di concentrazione. Con l'obbiettivo Champions che dopo la sconfitta contro il Milan si complica in maniera netta, al Lazio deve cercare di gestire le forze in questo finale di stagione, cercando di rimanere lucida e portare a casa punti importanti per la classifica.