gazzanet

ESCLUSIVA – Inzaghi-Lotito è caos calmo. E slitta ancora l’incontro

Lotito-Inzaghi

Il tecnico è a Piacenza, il presidente stasera sarà premiato a Senigallia. Continua così sul contratto la guerra, ma Simone parla con l'Atalanta e aspetta pure una mossa rossonera

redazionecittaceleste

ROMA - Caos calmo. Prosegue il gelo fra Inzaghi e Lotito, neanche oggi andrà in scena alcun incontro. L'allenatore biancoceleste è ancora a Piacenza, il presidente stasera sarà a Senigallia. Alle ore 18 al Teatro Alfieri di Montemarciano per partecipare a un talk show, poi alle 20 alla cena di gala al ristorante ‘Seta’ di San Silvestro dove riceverà il premio Cesarini. Insomma, eventuale nuovo confronto rimandato comunque a prima di venerdì, quando Inzaghi partirà con la moglie Gaia per gli Stati Uniti. Lui non ha fretta di decidere, ha preso tempo e in queste ore sta studiando tutti gli scenari. L'Atalanta continua a corteggiarlo con insistenza: lui aveva detto no, ma con la Champions e un progetto vero potrebbe rivedere la sua scelta. Così come se dovesse chiamare il Milan, con e senza Europa. Il problema è che poi il tecnico e le squadre interessate dovranno vedersela con Lotito, che non a caso ha sottolineato l'esistenza di un contratto. Per liberarlo la Lazio è pronta a chiedere un eventuale indennizzo. Anche se rischia di non poter fare molto il braccio di ferro. Inzaghi infatti finora si è rifiutato di firmare il rinnovo e non sarebbe il massimo per la serenità interna della Lazio avere l'allenatore in scadenza fra un anno. Lotito qualche settimana fa aveva parlato di un triennale da offrire a Simone proprio per avere una stabilità nel progetto, da ieri sembra averci ripensato. Ma in realtà è solo un modo per convincere Inzaghi e non sentirsi suo ostaggio. D'altronde la Lazio non ha alcuna intenzione di licenziarlo e di dovergli poi riconoscere pure un risarcimento. Capite perché la panchina traballa in un caos calmo?

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it