gazzanet

ESCLUSIVA – Jony, è quasi magia… Ma ora dipende dal Malaga

Notizie Lazio - Anche il Valencia su Jony

L'esterno asturiano è a un passo, ma la Lazio tifa affinché il club proprietario rimanga in Segunda Division. In quel caso il 28enne sarebbe libero, altrimenti bisognerà trattare con Al Thani sotto i 15 milioni

redazionecittaceleste

ROMA - Jony, è quasi magia. Quasi, perché bisogna aspettare per forza che fine farà il Malaga. Con l'esterno asturiano, pronto a diventare spagnolo, c'è già l'accordo su un quadriennale a 1,5 milioni a stagione. Merito dell'entourage del giocatore, lo stesso di Luis Alberto, col quale si sta lavorando al rinnovo, ma che potrebbe ottenere così uno sconto per provare (con offerte da 25-30 milioni e non più da 50 richieste da Lotito) a tornare a Siviglia, il suo sogno.

Jony non è però certo il suo sostituto, è un esterno col vizio del gol e dell'assist (5 e 11), ha disputato in Liga con l'Alaves un campionato strepitoso. Il Malaga sarebbe pure disposto a riprenderselo, ma con un anno di contratto (scadenza 2020) non sarà facile trattenerlo. Anzi, in caso di mancato passaggio dei playoff e quindi di promozione in prima divisione, Jony sarebbe libero di contrattare la sua cessione. Questo sta aspettando, la Lazio, che deve tuttavia temere sopratutto il Valencia come terzo incomodo. Pure l'Alaves vorrebbe riaverlo dopo la splendida stagione in prestito, ma non potrà nulla visto che il presidente del Malaga, lo sceicco Al-Thani, già a gennaio s'era rifiutato di venderglielo.

ACCORDO

Tutto fatto con Jony, che ha pure visitato Formello. Eppure con il Malaga bisogna aspettare la fine del campionato. Perché il club andaluso vorrebbe festeggiare l'eventuale ritorno in Liga, trattenendo l'esterno per il salto. Dovrà essere Jony a quel punto a impuntare i piedi per l'addio, ma la Lazio rischierebbe di dover trattare a cifre più elevate ( si parla di 15 milioni rispetto ai 5-6 previsti) per averlo. E pensare che Jony era arrivato dallo Sporting Gijon a costo zero. Al-Thani fiuta una clamorosa plusvalenza avendolo ceduto solo in prestito. Per la Lazio sarebbe comunque un vero affare portato avanti in gran segreto.

 Jony

Jony

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it