Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

ESCLUSIVA – Massimo Donati: “Lazio-Verona partita bellissima, sarà battaglia in ogni zona del campo”

Le parole di Massimo Donati in esclusiva

redazionecittaceleste

Di Giovanni Manco

ROMA - Siamo alla vigilia di Lazio-Verona, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A Tim. Il match verrà trasmesso su DAZN alle ore 20:45 e sarà animato dal commento tecnico di Massimo Donati. Ex centrocampista, tra le altre, proprio del Verona. Massimo Donati, ha presentato il match in esclusiva ai nostri microfoni: "Mi aspetto una partita bella, con molti capovolgimenti di fronte perché la Lazio si difende bene e sa fare bene le ripartenze. Il Verona farà la solita partita con molto pressing in avanti, Juric non cambia mai il suo modo di interpretare le partite. Juric ha dato identità ad una squadra che è stata valorizzata nei singoli giocatori".

E Inzaghi?

"Inzaghi uguale, riesce a tirar fuori il meglio dai suoi, questa è una cosa fondamentale per un allenatore".

Quali saranno i duelli principali che animeranno la gara?

"È difficile da dire. Il Verona gioca bene in tutte le zone del campo. Chiaramente il reparto avanzato della Lazio è importante con giocatori di qualità, ma il Verona darà battaglia. L'anno scorso fu 0-0, mi pare difficile possa andare di nuovo così proprio alla luce di come le due squadre interpretano le partite".

Del Verona hai fatto parte. A che punto è il loro progetto di crescita, secondo te?

"È ad un buon punto. Ha trovato l'allenatore giusto che sa valorizzare i giovani e farli crescere bene e tanto. I risultati, d'altronde, non vengono mai per caso".

Come va a DAZN Nel tuo futuro c'è ancora la carriera da allenatore?

"A DAZN va bene, c'è un gruppo di lavoro davvero bello e mi diverto molto, domani commenterò proprio Lazio-Verona. Logico che mi manchi il campo. Sicuramente tornerò ad allenare prima o poi, aspetto solo il momento giusto per intraprendere di nuovo questa mia carriera. Da grande voglio fare l'allenatore". E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> "9 trattative possibili a gennaio!"<<<