Tommaso Rocchi ha trovato finalmente una nuova squadra. L’ex capitano della Lazio, all’Inter nella seconda parte della scorsa stagione e attualmente senza squadra, è stato ufficializzato dal Padova, che ha dunque risolto i problemi di affollamento che ne impedivano il tesseramento.
“Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi è stato perfezionato il passaggio in biancoscudato dell’attaccante classe 1977 Tommaso Rocchi. Il giocatore, svincolato, ha firmato con il Padova un contratto fino a giugno 2014”. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club patavino.
I problemi risiedevano nel numero massimo di giocatori tesserabili, già raggiunto dal Padova. Ma la rescissione contrattuale da parte di Andrea Raimondi, che il club aiuterà a trovare una nuova squadra, ha liberato un posto, prontamente occupato da Rocchi con cui il presidente Penocchio e il direttore sportivo Alessio Secco avevano l’accordo da parecchio tempo.
Origini veneziane, Rocchi ha iniziato nelle giovanili della Juventus, facendosi conoscere poi ad Empoli con cui esordì in Serie A nel 2002. Le stagioni migliori le ha vissute alla Lazio, dove è diventato un idolo della tifoseria. Poi, il passaggio all’Inter nel gennaio ’13 (3 goal totali). Ora, una nuova avventura in B a 36 anni.(Goal.com)
- Login o Registrazione