notizie

Simone Del Nero torna ad allenarsi. Da ieri in campo con la Massese.

Ieri pomeriggio il 32enne spezzino Simone Del Nero è tornato ad allenarsi di nuovo sui campi da calcio toscani, per la precisione con la compagine della Massese allenata da Tazzioli. Del Nero, attaccante esterno nato il 4 agosto del 1981...

redazionecittaceleste

"Ieri pomeriggio il 32enne spezzino Simone Del Nero è tornato ad allenarsi di nuovo sui campi da calcio toscani, per la precisione con la compagine della Massese allenata da Tazzioli.

"Del Nero, attaccante esterno nato il 4 agosto del 1981 non è un nome nuovo per i tifosi empolesi.

"Ha militato nel settore giovanile azzurro fino a riuscire a ritagliarsi qualche piccola presenza in serie B e una in A nel biennio 98-2000, successivamente è passato al Brescia riuscendo a vestire la maglia delle rondinelle più di 100 volte, esperienza interrotta da un paio di cessioni in prestito al Livingston (Scottish Premier League) e al Palermo in Serie B senza mai trovare troppa fortuna in entrambe le occasioni. Rimane al Brescia fino alla stagione 2006-07 totalizzando 10 gol.

" Passa alla Lazio nella stagione 2007-08 dove rimane per 4 stagioni e mezzo riuscendo a collezionare soltanto 34 presenze delle quali 5 in Champions League e un gol in Coppa Italia a discapito dell’Abinoleffe. Nel gennaio del 2012 passa in prestito al Cesena sempre in serie A dove riesce a segnare due reti in 11 presenze. Durante l’estate la società laziale decide di non rinnovargli il contratto e quindi rimane svincolato.