notizie

Lazio-Atalanta, numeri importanti per la Dea

Atalanta

Ecco i punti di forza e i numeri dell'Atalanta

redazionecittaceleste

ROMA - L'Atalanta di Gasperini, prossima avversaria della Lazio in campionato e in finale di Coppa Italia è una squadra da non annoverare ormai tra le sorprese del campionato.

La Dea ormai rappresenta una realtà. Le caratteristiche migliori della banda del Gasp sono sicuramente: corsa, fisicità e aggressività. L'Atalanta però è una squadra che mostra il meglio di sé nella seconda parte di gara, infatti sono ben 11 le rimonte riuscite alla squadra bergamasca, 39 i gol segnati nei secondi tempi, di cui 21 dal 70' in poi. L'Atalanta può vantare il secondo miglior attacco del campionato: 68 gol, solo 1 in meno della Juventus. la Dea inoltre è maggiormente pericolosa in trasferta, infatti sono 37 i gol segnati lontano dalle mura amiche (6 in più della Juve), solo 31 invece a Bergamo. occhi aperti dunque per la Lazio, che dovrà evitare i suoi soliti cali di concentrazione, soprattutto con un avversario del genere. Le disattenzioni finali, sono costate alla Lazio 13gol subiti nei secondi tempi. Lazio-Atalanta promette spettacolo e gol.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!