notizie

Milan – Lazio, oltre la Champions il quarto posto porta 45-50 milioni

La Lazio festeggia un gol.

E' di 45-50 milioni il premio che si aggiudicherà chi arriverà al quarto posto, Milan, Lazio, Roma e Atalanta si contendono la Champions

redazionecittaceleste

ROMA - Sarà una partita che varrà moltissimo, uno spareggio, quasi un dentro o fuori, è Milan - Lazio di questa sera, una partita dai mille risvolti, che può significare molto per entrambe le squadre.

Oltre all'obbiettivo, che è ben chiaro, in palio per le due squadre, ci sono anche tanti milioni. Sarà equivalente a 40-50 milioni il premio per chi si aggiudicherà il quarto posto. Una cifra che potrebbe variare a seconda dei risultati storici dei ranking (ultimi 10 anni). La dirigenza laziale ad inizio stagione ha dichiarato l'obbiettivo Champions League, anche alla luce del mancato accesso dello scorso anno per la differenza reti con l'Inter. Inoltre la Lazio per via dal bilancio positivo di giugno scorso (quando la società vantava la cifra record di 36,7 milioni di utili), è scesa a 5,46 milioni dopo la relazione semestrale aggiornata a dicembre 2018. Un calo dovuto anche al tetto stipendi che quest’anno si è alzato come non era mai accaduto nell'era Lotito. Ecco che a giugno si rischia di andare incontro ad una disparità, e la Champions garantirebbe quel gruzzoletto necessario per proiettarsi in futuro più sereno. Il Milan dal canto suo ne avrebbe molto più bisogno di quanto si possa credere, la società di Scaroni ha bisogno di quei soldi: negli ultimi giorni è arrivato un altro deferimento da parte dell'UEFA. Il rischio di restrizioni sul calciomercato è alto. Stasera quindi Milan - Lazio sarà non sarà solo la sfida per il quarto posto, ma ci si gioca molto di più, anche e soprattutto in termini economici.