gazzanet

Cagliari-Lazio, la partita perfetta di Luis Alberto. Il migliore negli ultimi 5 anni… i numeri

Luis Alberto

Il centrocampista della Lazio, Luis Alberto, ha fornito un'ottima prestazione contro il Cagliari e i numeri del match lo confermano

redazionecittaceleste

ROMA - Il centrocampista della Lazio, Luis Alberto, ha fornito un'ottima prestazione contro il Cagliari e i numeri del match lo confermano. Dopo alcune settimane di appannamento, in una stagione non positiva per lo spagnolo, è tornato a tessere ottimamente le tele del gioco biancoceleste.

L'andaluso, infatti, non è solamente andato in gol ma è  il calciatore della squadra di Inzaghi ad aver giocato più palloni nel corso dei 90 minuti di gioco. Luis Alberto ha toccato la sfera ben 86  volte. Nella compagine biancoceleste, poi, nessuno ha portato a termine più passaggi di lui: lo spagnolo è arrivato infatti a quota 62. Una condizione che fa ben sperare in vista del delicatissimo finale di stagione. Lo spagnolo inoltre è stato il migliore della squadra per: tiri (3), passaggi offensivi (33 su 34 al compagno) e occasioni create (3). La sua precisione nei passaggi è stata del 93,9 %, 100% nei lanci lunghi, più l'assist per Correa e gol nel primo tempo. Una prestazione superlativa, che lo ha eletto miglior giocatore in ogni statistica di costruzione di gioco , nelle ultime 5 stagioni nessun calciatore della Lazio aveva fatto meglio di lui.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!