gazzanet

ESCLUSIVA – Fernando Orsi: ” Rimanendo alla Lazio, Inzaghi non ha da guadagnare… Spero si trovi un accordo”

Fernando Orsi racconta i riti scaramantici pre-derby

In casa Lazio continua a tenere banco la vicenda Inzaghi. Le parti, al momento, sono ferme. Inzaghi chiede garanzie per restare, Lotito studia una strategia. Per fare il punto sulla questione, i microfoni di Cittaceleste.it intervistano - in...

redazionecittaceleste

Di RAMONA MARCONI

ROMA - In casa Lazio continua a tenere banco la vicenda Inzaghi. Le parti, al momento, sono ferme. Inzaghi chiede garanzie per restare, Lotito studia una strategia. Per fare il punto sulla questione, i microfoni di Cittaceleste.it intervistano - in esclusiva - Fernando Orsi, ex portiere biancoceleste.

Le voci dell'addio di Inzaghi si fanno sempre più insistenti...

<iframe frameborder="0" width="700" height="450" allowfullscreen="true" src="https://www.dailymotion.com/embed/video/x720o14?autoPlay=1&mute=1" id="tv" ></iframe>

Sarebbe nella normalità del calcio. Se uno come Inzaghi, dopo i tre anni ad alti livelli, lascia la Lazio, beh... fa scalpore. Ma ci può stare, si chiama cambio fisiologico. E' vero che la Lazio ha dato molto ad Inzaghi, ma bisogna ammettere che anche Inzaghi ha dato tantissimo alla Lazio. Ho come la sensazione che Simone, rimanendo alla Lazio, non abbia molto da guadagnare. Creso che sia molto indeciso sui programmi, non c'entra sicuramente lo stipendio, che sicuramente verrebbe "aggiustato". Simone chiede motivazioni, garanzie,  giocatori, per questo sta valutando. Lotito vuole prendere giocatori giovani, da formare. Inzaghi vorrebbe giocatori "fatti", per puntare alla Champions.

In queste ore si fa "prepotente" il nome di Gattuso sulla panchina biancoceleste. Come la valuti questa eventuale soluzione?

Gattuso è un nome che sta venendo fuori. Ha tanta grinta, ha carattere. Ma credo che tra i vari Gianpaolo, De Zerbi, Liverani e Gattuso, non ne arriverà nessuno. Bisognerà capire i progetti e i programmi di questa società, ma io alla fine credo che Inzaghi e Lotito troveranno un accordo per il bene della Lazio.

Nel frattempo, Inzaghi viene accostato a tanti top club: juventus, Milan...

Non so se Inzaghi sia pronto per la juve, sicuramente è pronto per il Milan. Questo Milan è una squadra in evoluzione, che ha dei progetti. Per la juventus, invece, credo servano altri profili.

Un altro che potrebbe salutare è Milinkovic... 

Arriveranno offerte, ma dopo la scorsa annata, Lotito non potrà chiedere 100 milioni. E' importante che se Milinkovic dovesse rimanere, ci rimanga con la testa e non faccia l'inizio di stagione appena passata. Un giocatore di questo livello non può essere decisivo solo in alcune partite.