gazzanet

Esclusiva, Sconcerti: “La Lazio è un’ottima squadra ma sarà sempre inferiore alla Juve”

News Inter, Mario Sconcerti dice la sua su Icardi

In esclusiva a nostri microfoni parla Mario Sconcerti, famoso giornalista e opinionista Sky

redazionecittaceleste

Di Ram M.

ROMA - Domenica sera lo stadio Olimpico di Roma aprirà le porte al big match tra Lazio e Juve. Le motivazioni sono diverse, ma gli ingredienti per poter assistere a una bella sfida non mancano certamente.

In esclusiva a nostri microfoni parla Mario Sconcerti, famoso giornalista e opinionista Sky.

"Lazio-Juve: che partita si aspetta? I biancocelesti sapranno battere una big quest'anno?

"La Lazio è la quarta-quinta forza del campionato. Pur essendo una grandissima squadra, ha dei limiti evidenti. Deve studiare di più. Perchè non batte le grandi? Non le batte semplicemente perché è inferiore. Ha una sua logica. Perché la Lazio perde? La Lazio ha perso contro queste squadre semplicemente perché è inferiore. Oltretutto, credo che abbia cercato dentro di sé poco, l'ho vista poco coraggiosa. Posso dire che un’ottima quarta.

"Un trend che non può essere sovvertito...

"La Lazio sarà sempre inferiore alla Juve. L’inferiore non è di quest’anno, se guardiamo alla storia del calcio, è sempre stata inferiore, tranne quel breve periodo dove ha avuto problemi con il suo presidente. Se volete una Lazio che competa con queste squadre, non ci siamo. C’è un altro pubblico, un altro marchio più vendibile, un bacino diverso. la Lazio è stata straordinaria negli ultimi anni e Lotito ha fatto un grande lavoro per quello che è la Lazio.

""Un'ottima quarta": la vede favorita nella corsa alla Champions?

"Per quanto sia convinto che Roma e Lazio siano allo stesso livello, credo che alla fine la Roma abbia qualcosa in più. Sa cosa? Meno usura. La Lazio gioca con la stessa squadra e stesso concetto di gioco da anni. Al terzo/quarto anno poi esplodi. E' matematico. 

"Milinkovic

"Io credo che ci siano due Milinkovic: uno è quello che abbiamo visto quest’anno, l'altro è quello che abbiamo visto lo scorso anno, cioè un grandissimo giocatore ma non fuoriclasse. 

"La Lazio dovrebbe trattenerlo?

"La Lazio è stata brava a scovarlo e a trattenerlo per tre anni. Per poterlo blindare dovrebbe essere la Juve...