gazzanet

Coppa Italia, giudice Sportivo: arriva la stangata per Radu

Notizie Lazio - Radu verso l'addio

Il difensore della Lazio Stefan Radu paga cara l'espulsione di ieri

redazionecittaceleste

ROMA - Dopo una grande serata, arriva per la Lazio la nota stonata: Stefan Radu viene squalificato per quattro giornate.

Lo ha deciso il Giudice Sportivo che, come comunicato sul sito ufficiale della Lega Serie A, ha optato per una punizione esemplare nei confronti del difensore romeno. Il motivo? Il numero 26, dopo il rigore assegnato all'Inter allo scadere del secondo tempo supplementare, avrebbe "contestato veementemente la decisione del Direttore di Gara, gridando al medesimo una frase irriguardosa e perché, dopo la notifica di espulsione, spingeva leggermente l'arbitro ponendogli il proprio braccio sul petto". Una decisione che fa discutere, soprattutto notando come a Dzeko siano state comminate 'solo' due giornate di squalifica più un'ammenda da 10mila euro per il comportamento avuto in Fiorentina-Roma.

INZAGHI

Inoltre è stato ammonito con diffida Simone Inzaghi, che "dopo essere stato in precedenza richiamato, protestava contro una decisione arbitrale entrando nel terreno di giuoco ed esprimendo il proprio disappunto con gesti plateali".