notizie

Klose resta con la Germania

BERLINO – Miroslav Klose non giocherà domani contro l’Italia e martedì contro l’Inghilterra. Lo ha comunicato ieri il ct Joachim Loew in apertura di conferenza stampa a Monaco di Baviera, da dove oggi la Nazionale...

redazionecittaceleste

"BERLINO – Miroslav Klose non giocherà domani contro l’Italia e martedì contro l’Inghilterra. Lo ha comunicato ieri il ct Joachim Loew in apertura di conferenza stampa a Monaco di Baviera, da dove oggi la Nazionale tedesca, in ritiro da lunedì in un grande albergo del centro, si trasferisce a Milano. Loew ha detto che il suo staff medico ha confermato la diagnosi dei sanitari della Lazio (lussazione della spalla destra). Klose tuttavia resta con la Nazionale e viene curato con trattamenti fisioterapici. Loew non ha precisato se il centravanti della Lazio resterà nel gruppo fino alla conclusione del viaggio a Londra, oppure potrà rientrare a Formello dopo avere assistito a San Siro alla partita con l’Italia. La data di rientro non la conosce neppure la Lazio, non è ancora è stata decisa.

IL RECORD –

"Un’altra occasione perduta, dopo le defezioni di Klose con Irlanda e Svezia, per battere finalmente il record dei gol realizzati con la maglia della Germania, che dallo scorso settembre condivide col mitico Gerd Muller (a quota 68 reti). Di fatto, la brutta caduta al Tardini ha trasformato malauguratamente il bomber biancoceleste nella sfortunata mascotte viaggiante della tournée tedesca attraverso l’Europa. Al difensore Peer Mertesacker e in parte anche all’estroso centrocampista Mesut Ozil, i due convocati tedeschi dell’Arsenal, sono stati risparmiati i disagi di viaggio e gli impegni supplementari per registrare a Monaco di Baviera i nuovi spot pubblicitari degli sponsor tecnici e commerciali della Germania.

Corriere dello Sport

Potresti esserti perso