gazzanet

Lazio, ecco quanto vale la vittoria della Coppa Italia

Coppa Italia

La Lazio affronterà l'Atalanta nella finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico il 15 maggio, un trofeo che a questo punto della stagione vale tantissimo

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio affronterà l'Atalanta nella finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico il 15 maggio, un trofeo che a questo punto della stagione vale tantissimo, visto che l'obiettivo Champions è ormai sfumato. La squadra di Inzaghi dovrà impegnarsi al massimo per non fallire l'ennesimo obiettivo.

Tramite la vittoria della Tim Cup, i biancocelesti possono ottenere la qualificazione diretta in Europa League: la partecipazione alla manifestazione, con la qualificazione alla fase a gironi, frutterebbe 18-20 milioni di euro. Alzare il trofeo vorrebbe dire intascare 5,3 milioni e prendere parte alla prossima Supercoppa italiana contro la Juventus, che vale, da sola, 3,4 milioni per squadra. In totale sarebbero ci sarebbero circa 25 milioni in palio e si tratterebbe dell'unica strada da imboccare per salvare una stagione pressoché fallimentare. A riportarlo è la rassegna stampa di Radio Sei.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!