notizie

Lazio – Marusic a sinistra, Inzaghi lo ha utilizzato anche lo scorso anno

Marusic
Scelta forzata a sinistra con l'assenza di Lulic, Inzaghi sceglie Marusic, ma non è una novità assoluta

redazionecittaceleste

Marusic

—  

Lazio, Inzaghi sceglie Marusic a sinistra. Era già successo lo scorso anno

ROMA - Per la sfida contro l' Atalanta Simone Inzaghi dovrà rinunciare al capitano biancoceleste Senad Lulic, che rimarrà a casa per squalifica.

 

Tre i candidati per sostituire il bosniaco: Marusic, Durmisi, Romulo. Al momento il favorito dovrebbe essere Adam Marusic, secondo quello che emerge dalle parti di Formello. Per il montenegrino il dirottamento sulla fasci sinistra non sarebbe una novità.

E' GIA' SUCCESSO IN LAZIO - BOLOGNA: Lo scorso anno Inzaghi utilizzò Marusic al posto di Lulic, all’Olimpico. La partita era Lazio - Bologna con il capitano biancoceleste indisponibile. In quel frangente Inzaghi rivoluzionò la formazione a poche ore dalla sfida, schierando Felipe Anderson esterno destro di centrocampo, Marusic a sinistra e Nani in avanti, in coppia conImmobile. In quell'occasione l’esperimento non fu molto fortunato, infatti dopo il primo tempo finito 1-1, con il vantaggio di Verdi e il pareggio di Leiva. Inzaghi riportò il corse ai ripari, riportando Marusic a destra, Felipe Anderson in attacco e inserì Lukaku, al posto dell'evanescente Nani.

INZAGHI SCEGLIE ANCORA MARUSIC

Dopo l'arrivo di Romulo, nonostante le ottime prestazioni dell'italo-brasiliano, Inzaghi non ha mai messo in discussione Marusic che inizialmente era sembrato rinvigorito dall'approdo in biancoceleste dell'ex Genoa. Marusic nella testa del tecnico piacentino è sempre stato il titolare. Dopo alcune prestazioni sottotono da parte del montenegrino però, Inzaghi ha deciso di affidarsi all'esperienza di Romulo, soprattutto in partite delicate, come la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, in cui l'ex Hellas Verona si è rivelato uno dei migliori. Ora Inzaghi con l'assenza di Lulic prova a rilanciare il suo pupillo Marusic, sperando che il cambio di fascia questa volta possa essere più fortunato rispetto all'unica volta in cui è stato sperimentato.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!