gazzanet

Milan-Lazio, dominio netto dei biancocelesti: i numeri

Alessio Romagnoli

La Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ha strameritato la vittoria sul campo, il dominio dei biancocelesti è stato infatti assoluto

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ha strameritato la vittoria sul campo, il dominio dei biancocelesti è stato infatti assoluto e i numeri lo confermano.

Secondo quanto riporta Lazio Page,  i rossoneri hanno tirato 6 volte - di cui 2 in porta e mai da dentro l’area mentre la squadra di Inzaghi 14, 10 nello specchio e 7 in area. Strakosha è stato impegnato in sole due occasioni, al contrario di Pepe Reina che è dovuto intervenire molto più spesso durante la gara (9 parate). Le occasioni da gol create dai biancocelesti sono 10, 6 in più del Milan, e 35 azioni manovrate contro le 28 della squadra di Gattuso. Il possesso palla nella metà campo avversaria è stato in mano alla Lazio, 12’52’’ rispetto agli 11’35’’ del Milan. Altro dato interessantei i chilometri percorsi: 111.037 per i rossoneri e 111.220 per gli uomini di Inzaghi.