gazzanet

Budoni: “La Lazio sta cercando giocatori duttili”

Lazio

L'ex Budoni sul mercato della Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Riccardo Budoni, ex portiere della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per commentare il calciomercato della Lazio. Ecco le sue parole:

"La Lazio è molto attiva sul mercato, il suo primo obiettivo quest'anno è svecchiare la rosa. Si punta quindi su giocatori giovani ma esperti, possibilmente senza infortuni. Guardando i profili cercati si notano situazioni che possano adattarsi a più moduli, soprattutto al 3-5-2 tanto caro a Inzaghi. La duttilità sarà importante nel corso di una stagione, l'esempio di Lulic lo dimostra: Senad ha dalla sua la corsa, che lo fa giocare ovunque. Marusic ad esempio se giocasse a sinistra perderebbe molta spinta offensiva.

Inzaghi cerca più spinta in mezzo che sulle fasce. La Lazio a centrocampo ha molte scelte, bisogna però tenere giocatori motivati. Se Badelj e Luis Alberto capiscono che lo spazio c'è per tutti meritano una possibilità, se invece hanno dubbi sulla loro permanenza allora sarebbe meglio valutare altre ipotesi. Berisha invece spero che rimanga, un anno di ambientamento c'è per tutti".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!