gazzanet

Del Genio: “Il rigore in Lazio-Juve grida vendetta. Hanno scippato lo scudetto al Napoli”

Il giornalista tifoso partenopeo torna sugli episodi arbitrali che hanno caratterizzato la corsa scudetto dello scorso anno

redazionecittaceleste

ROMA - Non ci va di certo leggero con le dichiarazioni il giornalista di Kiss Kiss Napoli e Tele APaolo del Genio sulla sua pagina Facebook. Il suo attacco è rivolto in particolare agli errori arbitrali che, a suo modo di vedere, in questi anni hanno condizionato la corsa scudetto: "Abbiamo criticato aspramente Giacomelli, ma vogliamo parlare di Banti? Banti era l'arbitro di Lazio-Juve in cui fu negato un rigore solare ai biancocelesti ed era al Var in occasione di Cagliari-Juventus, rigore per i sardi facile da vedere al VAR, ma lui non ha fatto nulla. Quelli sono stati punti pesanti nella corsa scudetto".

Del Genio, non contento, aggiunge: "Rizzoli è il peggior designatore della storia del calcio italiano. Lo stesso che è diventato designatore dopo essersi preso la capata di Bonucci in campo senza cacciarlo. Mi dicono che se non credo nella buona fede nel calcio, non dovrei seguirlo. Invece io lo seguo, la mia passione per questo sport è più forte di un manipolo di... scegliete voi l'aggettivo più adatto".