gazzanet

Di Gennaro: “Derby partita da tripla, ma la Lazio è favorita”

Lazio-Roma

Queste le sue parole

redazionecittaceleste

ROMA - Manca sempre meno all'atteso derby della Capitale fra Lazio e Roma. Per parlare della stracittadina, l'ex giocatore e attuale commentatore Antonio Di Gennaro è intervenuto sulle frequenze della radio ufficiale biancoceleste: "La Lazio ha dimostrato di essere un'ottima squadra con un grande tecnico come Inzaghi, un allenatore che farà ancora meglio in futuro".

Poi continua: "Quella di Genova è stata la vittoria migliore della prima giornata, la più convincente. Merito anche della società, brava a tenere i migliori e a competere con le altre squadre dal fatturato superiore. La Roma è in corsa per la Champions perché ha un grande attacco, ma prima deve mettere a posto la difesa, vero e proprio punto debole.

SUL DERBY

"Il derby è sempre una partita diversa, da tripla. Capita subito e in un momento particolare: la Lazio ci arriva bene e in fiducia, mentre i giallorossi per ora sono un punto interrogativo, al momento sono sfavoriti. L'idea di gioco di Fonseca è intrigante, ma dietro c'è molta incertezza, in Italia conta molto la fase difensiva. Sicuramente la conferma di Dzeko è fondamentale, così come gli acquisti di Zappacosta e Spinazzola. Entrambi però hanno bisogno di tempo, visto che in carriera hanno quasi sempre giocato con la difesa a 3.

SULLA LAZIO

"I biancocelesti hanno un centrocampo collaudato, si è visto a Genova con Parolo al posto di Leiva. Ha poi ritrovato due top player come Milinkovic e Luis Alberto, compreso Immobile. Ciro nella Lazio ha sempre segnato, in Nazionale il gioco è diverso ma con la fiducia giusta potrà fare bene anche lì e puntare l'Europeo". Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'