Giampaolo: “E’ stata una vera amichevole. Paquetà? E’ una mezzala”

Queste le parole del tecnico rossonero

di redazionecittaceleste

ROMA – Dopo la vittoria per 2-0 in amichevole contro il Feronikeli, il tecnico rossonero Marco Giampaolo ha preso la parola ai microfoni di Milan TV. Ecco il suo commento sulla gara: “Siamo passati da avversari molto forti ad un avversario decisamente più debole. Ci sono spunti su cui lavorare e riflettere, è stata un’amichevole nel vero senso della parola”.

“I giocatori hanno fatto 45′ a testa, era una sgambata con ritmi bassi, ma anche in questo tipo di gare c’è sempre qualcosa da tirar fuori. Anche in campionato troveremo squadre che ci aspetteranno. Il trequartista? Dev’essere un giocatore di qualità. Qualità ed estro sono figli delle caratteristiche del calciatore. Io posso dare due linee di guida, le posizioni in cui mettersi senza palla, ma poi dipende tutto dalle qualità del giocatore”.

SU PAQUETA’ E BONAVENTURA

“Paquetà è una mezzala a mio avviso, lo devo disciplinare, è molto istintivo. Bonaventura ha intuizioni, vede il gioco, è un giocatore di valore, deve solo riacquistare consapevolezza fisica. Deve avere la pazienza di ritrovare il feeling con il suo corpo”.

SU RAFAEL LEAO

“Devo ancora capire, mi pare un giocatore istintivo. L’istinto va bene, ma in alcuni momenti bisogna essere ordinati. E’ appena arrivato, è molto giovane, devo capire la posizione migliore in campo”. Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un’esperienza pazzesca… con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e… un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy