gazzanet

Kesapli: “Yazici alla Lazio? Si può chiudere per 15-17 milioni”

Mercato Lazio, Yazici in pole per sostituire Milinkovic

Queste le parole dell'esperto di calcio turco

redazionecittaceleste

ROMA - Da settimana la Lazio guarda in Turchia per trovare il sostituto di Milinkovic, il centrocampista del Trabzonspor Yusuf Yazici. Dundar Kesapli, esperto di calcio turco, ha parlato di lui e di altri calciatori ai microfoni di Radiosei: "Yazici è un giocatore che è cresciuto molto, con grandi potenzialità dal punto di vista fisico oltre che tecnico. È stato convocato anche in Nazionale e ha dimostrato le sue qualità".

"Per il Trabzonspor è un giocatore fondamentale, i tifosi vorrebbero vederlo sempre in Turchia. Ovviamente lui è un professionista e penserà al suo futuro. Io credo che potrebbe fare molto bene alla Lazio, che ha bisogno di un giocatore giovane, dinamico e forte per sostituire in caso Milinkovic. Il serbo ancora non è stato venduto, quindi è tutto da vedere. Tra l’altro l’unica offerta ufficiale arrivata è quella del Lille. Il suo sogno, comunque, è quello di giocare in Italia".

L’OPERAZIONE 

"Un’altra telenovela come Yilmaz? In quel caso ci sono stati problemi con il procuratore. Per quanto riguarda Yazici, il presidente se dovesse ricevere un’offerta concreta e importante sarebbe disposto a far partire il giocatore. Tra i 15 e i 17 milioni si potrebbe chiudere, è un calciatore valido e li vale. Il prossimo anno, se dovesse continuare così, potrebbe costarne il doppio. Con questa età e caratteristiche è perfetto per la Lazio. Il Lille ha offerto 15 milioni, ma Yazici probabilmente sta aspettando qualche altra offerta. Nel caso i biancocelesti non presentassero alcuna offerta, potrebbe andare in Francia".

IL GIOCATORE

"Per me lui potrebbe fare bene, ha delle basi importanti e può crescere. L’esperienza si fa con il tempo, giocare in Serie A non è facile. Se riesce ad ambientarsi in tempi veloci, guadagnare la fiducia della tifoseria, può stupire e sarà tutto più facile. Colpo di testa? Può farlo ma non è il suo forte".

DURMISI

"Da quello che so io il Besiktas non sta insistendo per Durmisi, non è una trattativa avanzata. Staranno valutando".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!