gazzanet

Messi: “Vogliono far vincere il Brasile”. Ma la Conmebol…

Lionel Messi, attaccante del Barcellona.

Queste le parole della Pulce

redazionecittaceleste

ROMA - Nel corso della finale III e IV posto in Copa America, Lionel Messi è stato espulso. Nel post partita la Pulce ha sbottato nuovamente ai microfoni: "Quel cartellino mi è stato dato per ciò che ho detto dopo la partita contro il Brasile, è evidente, sarebbe bastato il giallo. Non dobbiamo essere parte di questa corruzione. Vincerà il Brasile? Credo non ci siano dubbi. Sembra che purtroppo sia stato deciso tutto a tavolino per farli vincere".

"Spero che arbitri e Var non influiscano, e che il Perù se la possa giocare, ha dimostrato di essere competitivo. Ma onestamente la vedo difficile".

Non si è fatta attendere la risposta della Conmebol (la Confederación Sudamericana de Fútbol), che ha ripreso il numero 10 dell'Albiceleste: "Nel calcio a volte si vince, altre si perde, e un pilastro fondamentale del fairplay è accettare i risultati con lealtà e rispetto. Lo stesso funziona per le decisioni arbitrali che sono umane e possono essere sempre soggette a miglioramenti. È inaccettabile che siano state lanciate accuse infondate che mettono in discussione l'integrità della Copa América. È una mancanza di rispetto alla competizione, a tutti i giocatori partecipanti e ai centinaia di professionisti della Conmebol".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>