gazzanet

Miccichè: “La Serie A incassa un miliardo a stagione, ma lo stato di salute è migliorabile”

Gaetano Miccichè, presidente della Lega Serie A, è intervenuto su Milano e Finanza

redazionecittaceleste

ROMA - Gaetano Micciché, presidente della Lega Serie A Tim, è intervenuto si Milano e Finanza facendo un po' il punto sul calcio italiano dal punto di vista economico e finanziario. Un quadro incoraggiante, quello illustrato da Miccihè, ma a detta sua migliorabile. Le sue parole:

"Lo stato di salute del calcio italiano è migliorabile. Come? Bisogna cercare di aumentare i ricavi del sistema e per fare questo necessariamente bisogna puntare il mirino sui diritti televisivi. In questo momento la gran parte dei nostri ricavi, circa il 70%, arriva dalla vendita dei diritti in Italia e all’estero, mentre il restante 30% proviene da ticketing e sponsorizzazioni commerciali. In questo quadro anche se nel lungo termine sarebbe auspicabile  un maggior bilanciamento delle fonti di ricavo, è evidente che se si vuole accelerare nel breve-medio periodo non si può prescindere dall’ottimizzazione delle entrate televisive. In pochi mesi abbiamo compiuto un mezzo miracolo riuscendo a incassare un totale di 973 milioni a stagione. Detto questo, io penso che i diritti interni del calcio italiano valgano più di un miliardo a stagione".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!