gazzanet

Spadafora: “Non possiamo pensare solo al calcio della serie A”

Notizie Lazio - Parla Spadafora

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi sulla scomparsa di Franco Lauro e altri temi del calcio italiano

redazionecittaceleste

ROMA - Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi sulla scomparsa di Franco Lauro e altri temi del calcio italiano. Ecco le sue principali parole, riportate dall'ANSA:

"Sono profondamente dispiaciuto per l'improvvisa scomparsa di Franco Lauro, 58 anni, molti dei quali passati in Rai. Era uno tra i giornalisti sportivi più preparati, mi ha molto colpito la sua attenzione allo Sport di base. Mi allaccio un po' al discorso che si fa in questi giorni. Perché come lui stesso ha affermato non meno di una settimana fa, il calcio è il romanzo popolare più amato dagli italiani. Tutelare la base del calcio è importante. Non si può pensare solo al calcio di vertice della serie A, altrimenti così muore il calcio di serie C, femminile, quello dilettantistico. E questo sarebbe un danno per tutto il movimento".