gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Arriviamo arrabbiati, vogliamo fare una grande gara” – FOTO

Simone Inzaghi e Milan Badelj in conferenza stampa a Siviglia.

Ecco le parole dell'allenatore biancoceleste in conferenza stampa

redazionecittaceleste

Inzaghi

—  

Inzaghi: "Dobbiamo far girare gli episodi dalla nostra parte"

SIVIGLIA - Domani sarà tempo di verdetti. La Lazio affronterà il Siviglia per ribaltare la sconfitta dell'andata e passare il turno d'Europa League.

Per presentare l'attesa sfida, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha preso la parola direttamente dalla Sala Stampa dello stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Ecco le sue dichiarazioni:

Che sensazioni hai?

"Arriviamo arrabbiati. Domenica avremmo meritato molto di più, c'è rammarico per il risultato ma non per la prestazione. Siamo qui per fare una grande partita, ci giocheremo le nostre possibilità".

Hai più certezze rispetto a una settimana fa?

"Penso che all'andata sia stata decisa da una ripartenza, in cui noi, con Marusic e Correa potevamo pareggiare. Il secondo tempo è stato giocato meglio, con un paio di occasioni. Domani servono due gol per passare. Serve una partita coraggiosa, personalità per giocare in uno stadio del genere".

Quadro dei convocati?

Simone Inzaghi e Milan Badelj in conferenza stampa a Siviglia.

"Siamo in diciannove. Abbiamo tre portieri e il giovane Zitelli. Parolo è stato convocato, domani valuteremo. Milinkovic ha tre allenamenti nelle gambe e quindi l'ho portato. Domani deciderò la formazione".

Perché tutti questi infortuni?

"Questa emergenza l'abbiamo valutata. Sicuramente lo sforzo mentale e fisico dei 120' con il Milan è da tenere presente. Tante partite hanno influenzato la situazione. Infortuni muscolari e non, come Parolo e Leiva dovuti a dei colpi. È emergenza. Ma domenica, nonostante questo momento, la squadra era ben messa in campo".

Come affronterete la partita?

"Sarà lunga, per passar il turno serviranno due gol. Bisogna pensare anche agli episodi, farli girare a favore nostro. Sia a Genoa, che con il Siviglia all'andata, non hanno girato a nostro favore. Nonostante i cambi, l'emergenza, i moduli, bisogna fare la nostra partita. Poi la palla di cristiallo non ce l'ha nessuno: con un cambio non si sa mai come potrà andare".

Milinkovic dall'inizio? E Caicedo?

"Manca il risveglio muscolare di domani mattina. Nella mia testa c'è Caicedo titolare e una staffetta tra Immobile e Correa, ma domani potrei cambiare idea. Milinkovic ha fatto un buon allenamento oggi, vedremo".

Come opporsi alle ripartenze del Siviglia?

"Dovremo fare più attenzione. Loro sono una grande squadra, abbiamo lavorato su questo aspetto in mattinata. Purtroppo abbiamo avuto solo un giorno di tempo".