gazzanet

Zappalà: “L’esordio di Guerrieri è stata una soddisfazione”

Notizie Lazio - Guerrieri vuole restare in biancoceleste

Zappalà sul debutto di Guerrieri

redazionecittaceleste

ROMA - Lo scorso 20 maggio Guido Guerrieri ha esordito in Serie A nel 3-3 tra Lazio e Bologna. Gianluca Zappalà, collaboratore di Grigione ed allenatore dei portieri della Lazio, non ha potuto nascondere la sua soddisfazione. Lui che conosce Guerrieri da 8 anni. Di questo, e di molto altro, ha parlato ai microfoni ufficiali della Lazio:

"Questi primi giorni di ritiro stanno andando molto bene sotto ogni punto di vista, stiamo lavorando con qualità. Il lavoro dei portieri va bene, stiamo lavorando sul dominio della palla con i piedi e la loro presenza in area perché il ruolo dei portieri è cambiato nel corso del tempo, anche con nuove regole.

Strakosha fisicamente sta bene, ora stiamo facendo un lavoro per portarlo al livello degli altri. Adamonis è migliorato rispetto allo scorso anno, è andato in prestito a giocare. In questo tempo però non ha svolto i nostri allenamenti. Alleno da otto anni Guerrieri, dagli Allievi alla prima squadra: è stata una grande soddisfazione vederlo esordire in Serie A.

Un portiere per esprimere le proprie qualità deve giocare, poi può fare le sue scelte migliori. La chiusura della stagione con la vittoria della Coppa Italia è stata importante, ci ha permesso di approdare alla fase a gironi dell'Europa League".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!