gazzanet

La Lazio vuole rimettere le ali: ecco Fares e Lala

Notizie Lazio, Kenny Lala rivela: "A gennaio non volevo lasciare lo Strasburgo"

Trattativa avanzata con la Spal per l'esterno ex Verona, poi bisognerà trovare l'accordo economico con Raiola. Tare non dimentica nemmeno il talento dello Strasburgo per la fascia destra insieme a Fosu-Mensah

redazionecittaceleste

ROMA - Ritrovare il gol perduto è la priorità emersa nell'ultimo vertice di mercato. Inzaghi e Tare hanno capito insieme cosa nel 3-5-2 s'è inceppato: il diesse adesso è al lavoro per sistemarlo. La Lazio deve rimettere le ali, sugli esterni vanno trovati nuovi titolari. Anche perché è in uscita Marusic e, a sinistra, l'età avanza anche per capitan Lulic.

Inzaghi nell'ultima annata non è riuscito a imporre la sua strategia di zemaniana memoria anche e soprattutto perché sulle fasce è venuta meno la qualità. Basti analizzare una clamorosa statistica: la squadra biancoceleste ha segnato appena cinque reti, facendo assist con un cross: è il peggior dato d'Italia con la Fiorentina e il decimo in Europa. Tra l'altro migliorato soltanto con l'acquisto di Romulo a gennaio. Capite perché ci sono 33 gol in meno dello scorso anno nel dato di fine campionato? Per carità, Milinkovic e Luis Alberto non hanno ripetuto il loro score straordinario, Immobile a un tratto è sparito, ma dalle fasce non è stato mica così tanto servito.

FASCE

E' il momento d'intervenire, senza se e senza ma. Durmisi non ha funzionato e verrà ceduto in prestito per evitare la minusvalenza. Intanto però si porta avanti con la Spal la trattativa per Fares a sinistra. Alla Lazio l’algerino piace, è uno dei nomi fatti da Inzaghi per dare una mano a Lulic. E Tare è pronto ad avallare la sua idea, tanto che nello scorso week-end c’è stato un primo contatto con Bagnati, il direttore sportivo del club ferrarese. I due hanno parlato di Murgia, ma soprattutto dell’esterno di fascia. La Lazio è disposta a tirar fuori tra i 7/8 milioni di euro, più il rinnovo del prestito del centrocampista e inserire il prestito di uno tra Capanni, Jordao e Djavan Anderson (che altrimenti andrà ad Auronzo). La Spal può trattare e ricevere una mano da Lotito per il riscatto di Fares dal Verona (4 milioni). E’ un affare che potrebbe decollare oppure spegnersi all’istante se le richieste ferraresi dovessero essere più alte. A destra la Lazio vuole rimettersi in contatto con lo Strasburgo per Kenny Lala, un giocatore che al dirigente albanese piace ancora parecchio. Così come Fosu-Mensah, cercato in prestito pure a gennaio.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it