notizie

Cucci: “La Lazio può puntare allo scudetto per 4 ragioni”

Il noto giornalista analizza le motivazioni che devono spingere i biancocelesti a credere nel tricolore

redazionecittaceleste

ROMA- La Lazio ha convinto anche i più scettici di poter essere la terza incomoda per lo scudetto, 11 vittorie consecutive non possono essere frutto del caso. La banda Inzaghi si sta inserendo prepotentemente fra Inter e Juventus per la lotta al tricolore. Agli elogi per i capitolini si è aggiunto anche il giornalista Italo Cucci, che spiega nel suo editoriale su QN i motivi per cui la Lazio dovrebbe credere allo Scudetto.

Il primo motivo riguarda il fatto che Inter e Juventus ancora non la prendono sul serio, la sottovalutano, nonostante i bianconeri siano stati sconfitti per ben due volte dai biancocelesti. Il secondo è che si tratta di una società che rema nella stessa direzione in tutti i suoi ruoli, dai dirigenti al direttore sportivo, dall'allenatore ai giocatori, mentre, ad esempio, nell'Inter ci sono discussioni per quanto concerne il mercato in entrata.

Il terzo elemento fondamentale è la voglia di rivalsa di Immobile, scartato in passato da Napoli e Juventus, ora può addirittura battere il record di Higuain di 36 reti in serie A. Dulcis in fundo il tecnico Simone Inzaghi, secondo Cucci la vera arma in più di questa squadra, ma ancora sottovalutato rispetto ai colleghi.

Potresti esserti perso