gazzanet

LIVE / Presentazione Lazio Femminile. Lotito: “Siamo orgogliosi del nostro momento, stiamo crescendo e raccogliendo frutti”

Live le immagini dalla Rinascente, oggi si presenterà la nuova Lazio Femmile

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio sta per presentare la sua nuova squadra femminile, uno staff nuovo di zecca con tante nuove ragazze pronte a stupire è pronto ad iniziare un'entusiasmante stagione in Serie B. Ecco le immagini, live, dalla Rinscente di Roma dove si sta tenendo l'evento:

ORE 19:03 - Lotito risponde alle domande dei giornalisti: "Che investimento è questo? È prosaico parlare di soldi. La società ha dato grande spazio alla crescita del sistema femminile e maschile, basta vedere le strutture messe a Formello. Senza mutui inoltre. La Lazio non è la Cenerentola del calcio italiano né maschile né femminile. Mi pare che da quando sono presidente la Lazio ha acquisito una certe rilevanza nazionale ed internazionale. Bianchessi è venuto perché ha creduto nel nostro progetto. Le vittorie sono frutto dell'impegno di tutti, anche il clima e l'ambiente hanno una valenza. Serve reciproco aiuto e mutuo soccorso tra tutte le componenti, dobbiamo concorrere agli obiettivi tutti insieme, e vincere sempre e solo secondo il merito. Siamo la squadra più vincente dopo la Juventus e speriamo che col tempo possiamo anche ritornare ad avere prestigio internazionale. Le cose si raggiungono, non si proclamano. Non dobbiamo parlare di cifre, ma solo credere nel progetto e raggiungere gli obiettivi tutti insieme".

È il momento più bello da presidente della Lazio?

"Se uno ha dei figli e questi vanno bene a scuola, i genitori sono contenti. Se le cose vanno male vuol dire che il padre famiglia deve prendersi qualche responsabilità. Io non ho interesse a coltivare il riconoscimento personale, ho l'interesse che la società abbia un riconoscimento collettivo. In questo momento stiamo iniziando a raccogliere anche dei frutti mediatici, forse Lotito non aveva tutti i torti quando parlava in illo tempore. Siamo per la politica delle formiche e non delle cicale, oggi stiamo dimostrando di poter essere una società da esempio per tutti. Cerchiamo di coltivare l'individuo a 360 gradi, salvarlo e tutelarlo. Spero questo accada e che col tempo possiamo raggiungere i nostri traguardi".

ORE 18:55 - Ancora Lotito: "È importante sentirsi orgogliosi di giocare nella Lazio, ecco perché investo nelle infrastrutture. Bisogna affondare nei nostri valori e vincere solo secondo il merito, bisogna essere campioni dentro e fuori dal campo e punti di riferimento per i giovani".

ORE 18:36 - Dopo molta attesa, è arrivato anche il presidente Lotito. Le sue parole: "Si tratta di un rapporto paritetico con il calcio maschile, motivo per cui la gestione della squadra femminile l'ho voluta dare al responsabile del settore giovanile del club. È con orgoglio che oggi sono qui, vedo una platea di persone copiosa ed attenta. Qui abbiamo orgoglio ed appartenenza. Abbiamo traslocato la squadra a Formello ed allestito nuove strutture che ci rendono orgogliosi, non siamo secondi a nessuno dal punto di vista infrastrutturale. In tutto questo rientra anche il comparto femminile che deve avere uno spazio in linea con la nostra storia. Non siete sole ragazze, siete l'orgoglio della nostra famiglia. Sempre forza Lazio".

ORE 18 - Tutto pronto per la presentazione, presenti il responsabile del settore giovanile Bianchessi e quello della comunicazione Diaconale.