notizie

News Lazio / Sarri e Lotito avanti insieme, L.Alberto out: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Il vertice di mercoledì non ha portato al rinnovo di Sarri, ma il tecnico e la società hanno gettato le basi per il futuro. Lotito ha confermato il piano biennale che aveva in mente quando prese Sarri al posto di Inzaghi. Mau rimane, almeno fino alla scadenza del contratto. Durante l'incontro si è parlato del mercato estivo e delle zone del campo in cui servono nuovi rinforzi.

Prima di prolungare il proprio contratto, Sarri vuole vedere i fatti. Ovvero aspetta almeno 6-7 acquisti per rinforzare la rosa. Il tecnico biancoceleste vuole avere voce in capitolo sulle mosse di mercato, anzichè subirle come accaduto a gennaio. In tal senso, come riporta il Corriere dello Sport, Lotito lo ha rassicurato, chiedendo però la qualificazione in Europa League.

Sarri ha chiesto dei rinforzi più o meno in ogni reparto. La rifondazione della Lazio potrebbe partire dalla cessione di un big. Il sacrificabile sembra essere proprio Milinkovic-Savic, sul quale c'è un forte pressing del Manchester United in particolare. Dopo sette stagioni il Sergente è pronto a salutare e Lotito cercherà di ricavarci il massimo.