Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Auguri Mariolino: Frustalupi avrebbe compiuto 78 anni

Oggi avrebbe compiuto gli anni Frustalupi

redazionecittaceleste

ROMA - C'è sempre una patina di tristezza e di melanconia nel festeggiare il compleanno di chi non c'è più. Però, essendo la memoria cosa buona e giusta, ma soprattutto cosa importante e rispettosa, ecco che si presenta l'occasione giusta per ricordare l'assenza di quelle persone che hanno fatto la storia. La storia della Lazio, in questo caso.

Avrebbe compiuto, oggi, 78 anni Mario - detto Mariolino - Frustalupi. Arrivato alla Lazio dall'Inter nel 1972 sarà uno dei leggendari scudettati della banda Maestrelli. Proprio Maestrelli, all'inizio, non capiva dove dover posizionare Mariolino, fino all'illuminazione, quel giorno in cui fu messo davanti alla difesa. Da quel momento divenne il più grande, ironico per chi era alto solamente 166 centimetri. Eppure a suon di tackle, contrasti duri, geometrie e passaggi, Frustalupi ha dimostrato che non è la statura a rendere grande qualcuno.

Il 14 aprile 1990 un brutto incidente stradale sull'Autostrada A26 lo porto via. Sicuramente troppo presto. E visto che la memoria importante, pazienza se non c'è più. Diciamolo: buon compleanno piccolo gigante, buon compleanno Mariolino.