notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: analisi dei giornali sportivi

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Cristiano Ronaldo of Juventus celebrates with the trophy the winning of the Italian PS5 Supercup after the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le principali notizie calcistiche di oggi 21 gennaio 2021

redazionecittaceleste

ROMA - Le principali notizie calcistiche di oggi 21 gennaio 2021.

SUPERCOPPA - La Juventus vince la Supercoppa Italiana, i bianconeri si impongono - non senza fatica - 2-0 sul Napoli di Gattuso. Primo trofeo in carriera, da allenatore, per Andrea Pirlo che risponde alle critiche degli ultimi giorni portando a casa la prima coppa della stagione 2020/2021. È questo l'argomento di tutte le prime pagine sportive "Juve sulle Coppa" apre La Gazzetta dello Sport; "Ronaldo è il lampo" scrive il Corriere dello Sport"; semplicemente "Super" su Tuttosport, titolo che copre l'intera prima pagina odierna insieme all'editoriale del direttore Xavier Jacobelli.

ATALANTA - Ma ieri s'è giocata ance un'altra partita: il recupero di Udinese-Atalanta. Alla Dacia Arena finisce 1-1 con le reti di Pereyra e Muriel. La Dea fallisce l'aggancio al terzo posto ed inanella il secondo pareggio consecutivo dopo quello contro il Genoa. Ed infatti La Gazzetta dello Sport scrive in prima pagina: "Gasp, che succede?" gli fa eco il Corriere dello Sport con un secco: "Gasp rallenta".

FONSECA - Guai in casa Roma le due sconfitte consecutive con Lazio e Spezie instillano dubbi, nella nuova società, circa l'operato di mister Fonseca che adesso è al bivio: sabato dovrà vincere proprio con lo Spezia - stavolta in Serie A - per salvare la panchina. Nel frattempo sono già stati sollevati dall'incarico i collaboratori tecnici Gombar e Zubiria, decisiva la figuraccia dei 6 cambi. La Gazzetta dello Sport scrive di una Roma nella bufera ed un Friedkin in pressione su Fonseca; il CorSport non è da meno: "Bivio Fonseca".

MILANO - Sarà questa la capitale dello scudetto 2020/2021? Milan ed Inter potrebbero innescare un testa a testa per il titolo lungo un'intera stagione. La Rosea di oggi titola: "Attacchi al potere".

MURIQI - Rieccolo l'oggetto misterioso della Lazio che deve dare senso al suo investimento. Il kosovaro stasera scenderà in campo contro il Parma, Inzaghi gli concederà un'altra occasione, non può sbagliare. Il Corriere dello Sport odierno scrive: "La Lazio scopre il mistero Muriqi". All.: Inzaghi.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<