01:54 min

notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: analisi dei quotidiani sportivi

redazionecittaceleste

Ecco le principali notizie calcistiche di oggi 17 aprile 2021

ALTEZZA IBRA - Prima pagina de La Gazzetta dello Sport dedicata ai piani futuri del Diavolo sul mercato. Campeggiano infatti le foto di Ibrahimovic e Scamacca. Domani test a San Siro per il genoano che è nel mirino come vice Zlatan. Bel gesto di Mandzukic che rinuncia allo stipendio di marzo, per i troppi infortuni che lo hanno tenuto fuori dai giochi.

VLAHOVIC COME CHIESA - Dopo aver perso il talento italiano approdato in bianconero, la Fiorentina deve provvedere a blindare il centravanti serbo. Nel 2021 solo CR7 ha segnato più di Vlahovic. Ieri una cena con il presidente Commisso, che prepara il contratto anti fuga. L'attaccante della Viola, infatti, è già appetito dai grandi club italiani ed europei.

IL PRODIGIO DI PAULO - L'edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un titolo in prima pagina al tecnico della Roma. Si legge: "E' arrivato tra i dubbi, potrebbe andarsene fra i rimpianti. Il portoghese è pronto al divorzio, ma contro lo United vuole regalare un finale di stagione indimenticabile". Sarà una semifinale di Europa League quasi da separato in casa per il mister giallorosso".

CR7 RESTA - Titolo a caratteri cubitali sulla prima pagina di Tuttosport di oggi. Pepe, il difensore del Porto amico di Ronaldo rivela: "Cristiano è felice alla Juve, a Torino ancora un anno". E la finale di Coppa Italia con l'Atalanta potrebbe essere con i tifosi: in tremila al Mapei stadium.

PRIMO MAGGIO PRIMO STADIO - Giovedì dovrebbe arrivare l'ufficialità sulle prime indicazioni del Premier Draghi. Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Mille spettatori in A, fino a 500 nei palazzetti. Calcetto dal 26 aprile. Piscine, palestre e attività al chiuso devono attendere".

MANDZUKIC - Tuttosport in prima pagina dedica un titolo al centravanti rossoneri "Non pagatemi". Bravo Mario! Il calciatore croato rinuncia allo stipendio di marzo che sarà devoluto a fondazione Milan.