notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: analisi dei quotidiani sportivi

rassegna stampa: Messi Barcellona

Ecco le principali notizie di oggi

redazionecittaceleste

ROMA - Ecco le principali notizie calcistiche di oggi 10 febbraio 2021.

COPPA ITALIA - Primo pass staccato per la finale di Coppa Italia che si giocherà a Roma il prossimo 19 maggio: è la Juventus di Pirlo la prima finalista. La squadra bianconera riesce a strappare uno 0-0 in casa e l'aggregate in combinato disposto con il match d'andata (vittoria 1-2 dei bianconeri in trasferta) consente ai campioni d'Italia di spuntarla. Il match è stato piuttosto vivo, pur senza gol, con le due compagini che se ne sono date di santa ragione. La pressione dei nerazzurri è stata costante ma non ha visto la concretizzazione in termini di gol. Rammarico per Conte che dopo la Champions League saluta anche la Coppa Italia ed ora si aggrappa al campionato: domenica, a San Siro, arriva la Lazio di Simone Inzaghi.

VELENI - Ma la partita ha lasciato con sé diversi veleni. Le odierne prime pagine citano anche questo aspetto dello 0-0 tra Juventus ed Inter. "Finale e veleni" scrive La Gazzetta dello Sport; "Juve d'acciaio, ma che rissa tra Conte ed Agnelli" dice più specificatamente Tuttosport. Il riferimento, come si intuisce, è alla lite accesa che ha animato il post partita di Antonio Conte e Andrea Agnelli.

MESSI - La prima pagina de La Gazzetta dello Sport trova spazio anche per Messi ed i rumors i mercato che lo vorrebbero a Parigi: "Messi tra spie e dossier. Che bufera tra Barca e Psg".

 rassegna stampa: Ronaldo e Messi

COPPA ITALIA parte 2 - Ma c'è una seconda semifinale di Coppa Italia da giocare: una tra Napoli ed Atalanta raggiungerà la Juventus in finale. 0-0 al San Paolo all'andata, stasera secondo atto a Bergamo. "Assalto finale" scrive Tuttosport; "Gasperini per il bis, Gattuso per salvarsi" La Gazzetta dello Sport. Il riferimento è alla panchina traballante del tecnico del Napoli. E proprio sul Napoli si concentra il CorSport che parla di "Tridente mai visto" Gattuso cerca la finale con il tridentone Lozano-Osimhen-Insigne.

IBRAHIMOVIC - Ibra a Sanremo: sì! Tuttosport annuncia in apertura: "Sanremo, arrivo".

MILINKOVIC - Per il Corriere dello Sport è lui il segreto alla base del momento magico della Lazio. L'apertura dell'edizione odierna romana è dedicata, tra le altre cose, anche al gigante serbo di Inzaghi.