Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: l’analisi dei quotidiani sportivi

Rassegna stampa, Antonio Conte

Le principali notizie dei quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 3 aprile 2021, giorno che vede il ritorno del campionato di serie A

redazionecittaceleste

Le principali notizie dei quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 3 aprile 2021, giorno che vede il ritorno del campionato di serie A dopo la sosta Nazionali di due settimane.

GAZZETTA DELLO SPORT - Una prima atipica per la rosea che celebra i 125 anni del giornale, con una scritta "125 anni, we the sport" a tutta pagina composta da tantissimi fotogrammi delle imprese celebri di questi anni. Non si parla dunque di calcio giocato.

CORRIERE DELLO SPORT - A differenza, ovviamente, del "Corriere dello Sport", dove la prima pagina è dedicata a Bologna-Inter di questa sera, con la capolista di Conte che ritorna in campo dopo il rinvio con il Sassuolo, seguente al focolaio Covid. "Conte a testa bassa", è il diktat. In effetti dal "Dall'Ara" passa un'ottima fetta di scudetto. C'è risalto anche per l'imprese di Sinner nel tennis.

TUTTOSPORT - La prima pagina di "TuttoSport", invece è tutta per il derby di Torino, in campo oggi alle 18. "Chi si ferma è perduto" recita la didascalia che vede a sinistra una gigantografia di Nicola "A muso duro", mentre a destra c'è Pirlo"Pugno duro". Il riferimento di quest'ultimo è l'esclusione di McKennie, Arthur e Dybala dalla lista dei convocati dopo la festa clandestina a casa del primo scoperta due sere fa. Dunque ampio risalto al derby della Mola, ma nel taglio alto trova spazio anche l'Inter.

IL MESSAGGERO - Oggi non c'è spazio per la Lazio nella prima pagina de "Il Messaggero" per la sezione sportiva. Dunque Lazio-Spezia, in campo alle 15, non trova spazio sulle prime pagine dei media Nazionali. Un vero peccato trattandosi di una sfida che può dire molto in ottica Champions League. Inzaghi sfida Italianoin una gara tutta da vivere, sperando di poter continuare a sognare l'Europa che conta. Inoltre c'è in palio un pezzo di storia, con i biancocelesti che possono centrare l'ottavo successo di fila in casa, non succede dal 1999 con Eriksson.