Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: l’analisi dei quotidiani sportivi

Duvan Zapata Atalanta

Le principali notizie calcistiche di oggi 12 aprile 2021

redazionecittaceleste

Ecco le principali notizie calcistiche si oggi 12 aprile 2021.

SALUTI E BACI - Titola così in prima pagina La Gazzetta dello Sport riferendosi allo scudetto ormai in tasca alla squadra di Antonio Conte, arrivata all'undicesima vittoria consecutiva e con 11 punti di vantaggio sulla seconda. La risolve Darmian contro il Cagliari. Girone di ritorno da record, solo vittorie. Conte si prende una bella rivincita: "C'è chi diceva che i miei erano scarsi ed io da cacciare". Il 19° tricolore della storia nerazzurra è sempre più vicino.

RONALDO FURIOSO - La Vecchia Signora piega il Genoa 3 a 1 grazie a Kulusevski, Morata e Mckennie. Cr7 rimane a secco e lancia la maglia. Il futuro può essere lontano da Torino. Intanto Pirlo si dà il voto: "Mi do 6 di stima".

Juventus, Cristiano Ronaldo

CONTE SI FA BELLO - Come è giusto che sia, anche la prima pagina del Corriere dello Sport è dedicata al tecnico della Beneamata. La sua creatura non si ferma più, i cugini rossoneri sono a meno 11 e ora per lo scudetto manca solo la matematica. Il mister salentino non sta più nella pelle, ma tiene alta la concentrazione: "Ogni successo vale doppio. Non bisogna mollare adesso, Per i ragazzi sono diventato un fratello maggiore".

UNA FANTASTICA VOLATA CHAMPIONS - Tra il Milan e la Roma sei squadre si giocano tre posti. La Juve supera il Genoa 3 a 1, l'Atalanta passa a Firenze 2 a 3. Ruiz e Osimhen rilanciano il Napoli (0-2 alla Samp). Milinkovical 92', Lazio ok a Verona. Borja Mayoral stende il Bologna.

DEA IRRIDUCIBILE - L'Atalanta continua la sua rincorsa vincendo anche al Franchi con la doppietta di Zapata e la firma finale di Ilici su rigore. La squadra di Gasperini appare la più in forma insieme a quella di Conte e domenica prossima c'è lo scontro diretto con la Vecchia Signora che potrebbe risultare decisivo per la corsa Champions.

ROSSO AD IBRA - Il Diavolo proverà a fare ricorso per annullare il rosso inflitto al fenomeno svedese nel match di sabato contro il Parma. Difficile il dietrofront di Maresca.