Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Casting Lazio per i terzini: almeno quattro i nomi sul tavolo di Tare

Hysaj

Tare lavora per rinforzare le fasce, come richiesto esplicitamente da Sarri: non può bastare ovviamente Kamenovic

redazionecittaceleste

A Formello è stato aperto un vero e proprio casting. A occuparsene è il ds Igli Tare ma ad aver dato l’indicazione tassativa è ovviamente Maurizio Sarri. La Lazio passerà a quattro dopo cinque anni con la difesa a tre e ha bisogno di rinforzare il reparto terzini. Al di là di quello che sarà il loro futuro, non sono terzini naturaliMarusic e Lazzari ma volendo anche Fares e chi rientrerà dai prestiti. Se rimarranno, soprattutto i primi due, Sarri ci potrà sicuramente lavorare, lo ha fatto già in passato con altri giocatori e con ottimi risultati. Ma, a prescindere da questo, come riporta il Corriere dello Sport, sarà fondamentale intervenire e portare a Formello rinforzi per il reparto.

 Kamenovic

Casting superato

Ha superato il casting, per lui aperto già a gennaio, Dimitrije Kamenovic. Serbo classe 2000, della scuderia di Kezman, ha già svolto le visite mediche con i biancocelesti. È un terzino sinistro che può giocare anche centrale di difesa, ma rimane un giocatore acerbo, di prospettiva. La Lazio ci punta, ma non arriva a Roma per giocare dal primo giorno.

Rimane invece in dirittura d’arrivo Elseid Hysaj. Fedelissimo di Sarri, che lo ha portato con sé da Empoli a Napoli, si libererà dai partenopei il 30 giugno dopo sei stagioni. Sebbene il suo agente continui a negare i contatti, le parti si parlano da tempo. E nell’ultima settimana dovrebbe essere arrivata anche l’offerta, di cinque anni a circa 2 milioni, per Hysaj, pronto a riabbracciare l’allenatore che lo ha lanciato.

Casting in corso

Ma i biancocelesti non si fermeranno qui, è probabile che proveranno a regalare a Sarri almeno una pedina. E sono tre i profili che si aggiungono sul tavolo a quello di Hysaj. Il primo profilo risponde al nome di Nuno Tavares, ventunenne del Benfica che piace a diverse squadre tra cui Roma e Napoli, oltre a tre di Premier. Il suo contratto prevedere una clausola di 88 milioni, ma il Benfica potrebbe lasciarlo partire per 15-20 milioni. 

Il secondo profilo è invece quello di Patrick van Aanholt, ieri in campo con la nazionale olandese. A breve trentunenne, può vantare 213 presenze in Premier League di cui più della metà con il Crystal Palace, club dal quale si svincolerà il 30 giugno. 

Ultimo profilo, infine, risponde al nome nuovo: si tratta Ludwig Augustinsson, svedese del Werder Brema attualmente impegnato agli Europei. Il suo contratto con i tedeschi scadrà il prossimo anno, ma dopo la retrocessione in Zweite Liga vorrebbe cambiare aria già da questa stagione. Sarà compito di Tare, allora, scegliere quale di questi giocatori regalare a Sarri. Sempre a patto che non si aggiungano nomi nuovi al casting.