notizie

CDS – C’è Caballero per Petkovic

ROMA – Un attaccante in più nella lista degli acquisti: Luis Nery Caballero Chamorro, alias Luis Caballero. E’ stato proposto alla Lazio, viene valutato insieme ad altri profili già noti. Caballero è paraguayano,...

redazionecittaceleste

ROMA – Un attaccante in più nella lista degli acquisti: Luis Nery Caballero Chamorro, alias Luis Caballero. E’ stato proposto alla Lazio, viene valutato insieme ad altri profili già noti. Caballero è paraguayano, ha passaporto spagnolo, è classe 1990 (ha compiuto 23 anni il 22 aprile). Gioca in Russia, vuole lasciare il Paese, è sotto contratto sino al 2015 con il Krylia Sovetov. Quest’anno ha collezionato 27 partite, 8 gol e 5 assist, scelse il club russo nel 2012. Caballero è figlio d’arte, si fece conoscere indossando la maglia dell’Olimpia Asuncion. Ha lasciato il Paraguay da giovanissimo, sogna di mettersi in mostra nei campionati europei elitari. Caballero è figlio d’arte, suo padre (anche lui si chiama Luis) è un ex difensore della Nazionale paraguayana, giocò in Messico il Mondiale 1986.

E’ un attaccante veloce, tecnico, viene descritto così da chi lo conosce. Su di lui aveva chiesto informazioni l’Inter, ha una valutazione di 4-5 milioni euro. In Italia è stato visionato da vari club, la Lazio ha preso atto della proposta. Caballero si è fatto notare anche in Nazionale (dieci presenze e due reti), nel 2009 ha partecipato ai Mondiali under 20.

Corriere dello Sport

Potresti esserti perso