Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio-Parma di Coppa Italia, le probabili formazioni: tanto turnover in campo

Notizie Lazio: Marco Parolo

Lazio, in Coppa Italia si pensa al turnover

redazionecittaceleste

ROMA - Effetto derby in casa Lazio, la meravigliosa vittoria di venerdì scorso contro la Roma ha instillato fiducia in vista di una seconda parte di stagione super impegnativa: al doppio impegno tra campionato - dove è partita la rimonta quarto posto - e Champions League - dove i biancocelesti sono attesi dai mostri sacri del Bayern Monaco - torna anche la Coppa Italia. La vittoria dello Spezia di ieri sera sui cugini ha quasi completato il quadro dei quarti di finale, ne manca solo una e questa affronterà l'Atalanta al prossimo turno: la vincente tra Lazio-Parma. Il match è in programma stasera (ore 21:15) allo stadio Olimpico di Roma.

Tornano i tour de force quindi per Inzaghi, il quale dovrà ben gestire la sua rosa alla ricerca della miglior turnazione possibile, fortuna che dopo il derby si è mossi dall'entusiasmo e dalla fiducia, tutte cose che non sono state intaccate nemmeno dalla doppia tegola delle ore scorse: Luiz Felipe (stagione finita) e Luis Alberto (operatosi all'appendice) salteranno sia Parma che Sassuolo. Non si perde d'animo Simone che mischia le carte e pensa alla formazione anti Parma, con molta probabilità tornerà il turnover.

SCELTE - Partiamo dall'attacco dove secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport la scelta ricadrà su uno strano tandem: Vedat Muriqi e Andreas Pereira, i due acuisti economicamente salienti della scorsa estate cercano ancora il loro posto nella Lazio e domani avranno la grande chance di mettersi in mostra. Sulle fasce ancora straordinari per Lazzari e Marusic, con Lulic e Fares appena rientrati e senza i 90 minuti nelle gambe, ma riserviamoci la possibilità un piccola possibilità per le sorprese (Fares più probabile). In mediana ci sarà Escalante al posto dello squalificato Leiva ed in difesa potrebbe tornare, a sorpresa, l'inedito Marco Parolo: potrebbe essere lui a rimpiazzare l'assenza Luiz Felipe. Turnover anche in porta dove ci sarà Strakosha, il quale ha ormai perso il posto da titolare a vantaggio di Pepe Reina.

Coppa Italia, Lazio-Parma: le probabile formazione

LAZIO (3-5-2-): Strakosha; Parolo; Hoedt; Acerbi; Akpa-Akpro; Escalante; Milinkovic; Fares; Pereira; Muriqi.

PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Bane, Ricci; Cyprien, Brugman, Sohm; Mihaila, Adorante, Sprocati. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<