01:46 min

notizie

Derby, le probabili formazioni di Roma e Lazio: Inzaghi con l’11 tipo

redazionecittaceleste

Le probabili formazioni di Roma e Lazio

È derby, tutto vero. Checché ne dica la classifica, Roma e Lazio stasera scenderanno in campo per quella che è, qui all'Urbe, la gara più sentita dell'anno. I giallorossi non hanno nulla da chiedere se non consolidare il settimo posto che vorrebbe dire Conference League, Fonseca è all'ultimo derby della sua esperienza ma ha giurato di voler lasciare con orgoglio, ecco perché il portoghese farà di tutto per battere la Lazio prima di lasciare il testimone a Mourinho. Dall'altra parte c'è Inzaghi che, ancora alle prese con il dubbio rinnovo, vuole vincere per non avere alcun rimorso Champions League. Il quarto posto è difficilissimo - se il Milan dovesse battere il Cagliari in questo turno la rincorsa finirebbe - ma è giusto provarci fino alla fine, Simone su questo è stato chiaro. Insomma, sarà partita vera. Andiamo a vedere, quindi, i probabili 22 che stasera scenderanno in campo - ore 20:45 - allo stadio Olimpico di Roma.

Derby, le probabili formazioni di Roma e Lazio

ROMA - Mancheranno Smalling, Pau Lopez, Spinazzola e Veretout. Assenza pesanti. Tra i pali Mirante è in vantaggio su Fuzato, Bruno Peres sopperirà all'assenza di Spinazzola. In mediana Villar farà coppia con Cristante. Davanti giocherà Dzeko e non Borja Mayoral, il bosniaco farà da terminale e sarà appoggiato da El Shaarawy - avanti su Pedro - Pellegrini e Mhkitaryan.

(4-2-3-1): Mirante; Karsdrop; Mancini; Ibanez; Bruno Peres; Cristante; Villar; El Shaarawy; Lo. Pellegrini; Mhkitaryan; Dzeko.

LAZIO - Inzaghi riabbraccia l'11 tipo. L'unica soluzione emergenziale - ma ormai costante del secondo spaccato stagionale - è Marusic in difesa, ancora troppo presto per rilanciare Luiz Felipe dal 1' minuto. Reina torna titolare. Leiva ci sarà nonostante qualche apprensione settimanale, così come Milinkovic che - dopo l'operazione al setto nasale - scenderà in campo con una maschera protettiva. In attacco torna la coppia titolare Correa-Immobile. Senad Lulic, invece, si muoverà sull'out di sinistra: sarà l'ultimo derby del Capitano.

(3-5-2): Reina; Marusic; Acerbi; Radu; Lazzari; Milinkovic; Leiva; Luis Alberto; Lulic; Correa; Immobile.