Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, Fonseca: “Sappiamo i loro punti di forza: ecco come giocheremo”

Roma, Fonseca

Paulo Fonseca è pronto per il derby. Sabato sera la Roma sarà avversaria della Lazio nella stracittadina di fine stagione

redazionecittaceleste

Durante la vigilia del derby della Capitale tra Roma e Lazio, oltre a Simone Inzaghi, ha partecipato alla consueta conferenza stampa anche il tecnico giallorosso Paulo Fonseca. Ecco le sue parole:

Sul derby

"La partita con la Lazio, strategicamente parlando, l'abbiamo preparata diversamente rispetto all'ultima sfida. All'andata abbiamo fatto pressing alto e la squadra non ha dimostrato grande equilibrio. Loro bravi ad uscire in contropiede. Abbiamo preparato la partita cercando di non dargli la possibilità di farlo. Hanno giocatori pericolosi come Immobile, Correa, Luis Alberto, Milinkovic e gli esterni. Dovremo fare attenzione. Abbiamo le idee chiare su quale strategia adottare. Cercheremo di essere equilibrati in ogni momento, facendo attenzione ai loro punti di forza. La nostra è stata una stagione difficile, fatta di giocatori importanti rimasti fuori per infortunio. Se avessimo avuto tutta la rosa al completo, avremmo occupato un'altra posizione in classifica".

Sul futuro

"Lascio la Roma con grande orgoglio, un piacere esserne stato l'allenatore per due anni. Vado via senza alcun rimpianto. Ho goduto del rispetto e dell'ammirazione di tutti, riuscendo ad accaparrarmi la simpatia del pubblico. Per me è importante ciò che mi è stato dato. Tuttavia, quando non vinciamo mi faccio sempre molte domande. Sono io il responsabile di quello che succede alla squadra. IL mio compito è quello di portare delle soluzione facendo in modo che certe cose non si ripetano. Sono consapevole di quello che è il mio ruolo".

Sulla difesa

"Domani giocheremo a quattro. La difesa ha sofferto un po', c0lpa anche dell'assenza di Smalling per buona parte della stagione. Per noi è il difensore più esperto. Al suo posto ci siamo affidati ai giovani ma spesso gli errori individuali ci sono costati caro. La Lazio giocherà alla sua maniera, cercando di fare leva sul contropiede. Cercheremo di non farli giocare come sanno. Le motivazioni prima di questa sfida sono tante. La squadra sta bene e scenderà in campo per vincere".