Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Prove tattiche anti Roma: torna Reina, Marusic di nuovo dietro

Conclusa la rifinitura della Lazio in vista del derby

redazionecittaceleste

FORMELLO - "Qualsiasi tipo di discorso lo rimandiamo alla fine del campionato. Ora pensiamo solamente al derby e alla corsa Champions", questo il messaggio chiaro di Simone Inzaghi quest'oggi. Il tecnico piacentino e la sua Lazio hanno messo nel mirino la Roma sia per confermare la supremazia cittadina che per non spegnere il sogno quarto posto.

LA RIFINITURA - Detto ciò, dopo esser tornato in conferenza stampa Inzaghi ha diretto Immobile e compagni per quella che già è stata la rifinitura in vista del derby. Appuntamento alle ore 15:50 sul campo Fersini dopo una ricca analisi video. Mobilità articolare, circuiti con trasmissione del pallone e infine largo alle tanto agognate prove tattiche.

TORNANO REINA E MARUSIC - Queste ultime non hanno evidenziato grandi cambiamenti. In vista del derby Inzaghi sta pensando alla Lazio degli ultimi mesi. Nonostante la buona prova col Parma di Strakosha, tra i pali tornerà Reina, quello che è stato il portiere titolare dell'intera stagione. In difesa Patric si siederà di nuovo in panchina. Sul centrodestra infatti è destinato a tornare Marusic a scapito anche di Luiz Felipe. La retroguardia sarà completata da Acerbi e Radu.

MILINKOVIC OK, LEIVA DOLORANTE - Anche a centrocampo poche sorprese. Partendo dagli esterni, a destra toccherà al solito Lazzari, mentre a sinistra, come preventivato, spazio a capitan Lulic in quella che rischia di essere la sua ultima stracittadina con la maglia della Lazio. Nel cuore della mediana largo a Milinkovic con tanto di maschera protettiva biancoceleste, Leiva (colpito duro sulla tibia sinistra da Fares quest'oggi) e Luis Alberto. Infine, lì davanti spazio alla solita coppia Correa-Immobile, con Caicedo e Muriqi pronti a subentrare. Assenti quest'oggi Musacchio e Armini.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Parolo, Luiz Felipe, Fares, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Pereira, Caicedo, Muriqi. All.: Inzaghi.